l’autunno arriva con… i giochi
All’ inizio dello scorso anno scolastico 2017-18, come altri alunni della mia scuola, ho partecipato a dei giochi matematici chiamati “Giochi D’Autunno”.
Il giorno dei giochi un pullman è venuto a prenderci per portarci alla Scuola Media Santomauro. BELLISSIMO!! Quando ho finito di svolgere gli esercizi mi sono sentita soddisfatta e un po’ impaurita per i risultati! Poi ci hanno diviso in gruppi e ci hanno fatto svolgere dei laboratori, per esempio abbiamo fatto dei giochi al computer nell’aula d’informatica e dei disegni nell’aula di Arte.
Consiglio a tutti di partecipare questo nuovo anno perché è un’esperienza FANTASTICA!!!
dopo alcuni mesi ci hanno comunicato i risultati radunandoci in Auditorium; ci hanno chiamato uno a uno e consegnato a ciascuno una penna e un attestato di partecipazione. A tutti tranne a me e altri due compagni. Sul momento sono rimasta un po’ dispiaciuta, un po’avevo capito che non poteva esserci un errore simile! Infatti noi eravamo i primi tre: Claudio, alunno della A, era arrivato primo, io seconda e Sofia, alunna della terza B.
Per me è stato bellissimo aver avuto una medaglia, un attestato non di partecipazione ma di merito ed essere arrivata seconda su circa 40 concorrenti della mia scuola.
Claudia D’Attoma