My Hero Academia
Midoriya Izuku (Nome da eroe: Deku) ha 15 anni ed è il protagonista di questo anime, che dura 4 stagioni.
Vive in Cina, in un mondo in cui l’80% delle persone possiede dei superpoteri diversi da persona in persona. Questi superpoteri sono chiamati “unicità” e si manifestano ell’età di circa 4 anni.
Pur essendo privo di unicità, il nostro Deku aspira a tutti i costi a diventare un eroe in grado di salvare le persone con un sorriso. Esattamente come il suo idolo: All Might! Yagi Toshinori (Nome da eroe: All Might) che è l’èroe numero uno, il simbolo della pace, l’eroe più forte di tutti!
Nonostante la sua sfortuna, Midoriya avrà l’occasione di conoscere a pieno le origini di All Might e – ALLERTA SPOILER – ricevere in trasmissione la sua unicità (Nome del quirk: One For All), dopo 10 mesi di allenamento fisico. La mattina dell’esame alla scuola per eroi U.A., il nostro protagonista finalmente avverte la prima manifestazione del suo potere. Il nostro giovane eroe dovrà allenarsi per tanto tempo nella sua carriera da giovane eroe per perfezionare la sua Unicità, fare nuove esperienze e conoscere villains pericolosi (supercattivi).
Vi consiglio tantissimo di vedere questa bellissima serie animata che vi trasmetterà tante emozioni, insegnamenti e tanta passione per gli anime!
Ecco il link da dove potrete guardare My Hero Academia: https://www.vvvvid.it (disponibile anche su tablet e smartphone).
A mio parere, My Hero Academia è molto carino e accattivante. Inoltre, esistono due film su di esso che parlano di avventure, amicizia e gioco di squadra!
Simone Cellamare