The mandalorian: stagione 2
Il 30 ottobre 2020, uscirá su Disney plus la seconda stagione di The mandalorian.
Per chi non la conosce farò un riassunto della prima stagione.
La serie si colloca dopo l’ultimo film di Star Wars (The rise of Skywalker) che ha come finale la caduta dell’impero: questo evento ha aumentato la povertà nella galassia dato che le monete imperiali non valgono più.
Un mandaloriano (cacciatore di taglie) é entrato in contatto con una società che a sua insaputa vuole ricreare l’impero, e che gli ha chiesto di prendere una taglia per loro.
Il mandaloriano scoprirá poi, che la taglia è un neonato orfano: Baby Yoda. Poichè il mandaloriano ha 50 anni e anche lui é stato orfano da piccolo, decide di risparmiarlo.
Nel corso della serie il mandaloriano dovrá proteggere il bambino, inseguito dalla società malvagia che vuole usarlo in modi ancora sconosciuti e alla fine della serie il mandaloriano scoprirá che dietro quella società malvagia c’é Moff Ghideon (il cattivo principale della serie) che il mandaloriano sconfiggerá, ma non ucciderá, in uno scontro.
E il prossimo compito del mandaloriano sará trovare la famiglia di Baby Yoda.
Come si può capire dal finale della serie, lo scenario è aperto, quindi, non vedo l’ora di vedere il primo episodio della seconda stagione 2, il 30 ottobre!
Alessandro Lepore