Emma Watson: dietro le quinte di Hermione
Emma Charlotte Duerre Watson è nata a Parigi il 15 aprile del 1990. Ha raggiunto la fama dopo aver interpretato la protagonista femminile Hermione Granger nella saga di Harry Potter dal 2001 al 2011.
Ecco la sua carta d’identità:
altezza: 1.75 cm.
età: 30 anni.
segno zodiacale: ariete.
dettagli anatomici: occhi e capelli castani.
fratelli e sorelle: Alex Watson, Nina Watson, Toby Watson, Lucy Watson.
genitori: Jacqueline Luesby e Chris Watson.
Emma ha passato i primi due anni all’università Brown di Rhode Island; si è poi trasferita all’università di Oxford e, infine, per l’ultimo anno di studi è ritornata alla Brown. Si è laureata il 25 maggio del 2014 in letteratura inglese.
Qualche mese dopo la sua laurea, il 7 luglio del 2014, Emma viene nominata ambasciatrice di buona volontà, dall’Organizzazione delle Nazioni Unite e si occupa della parità di genere e del ruolo delle donne nel mondo. Tra le varie iniziative la Watson ha lanciato “Our Shared Shell” un book club virtuale femminista sulla piattaforma Goodreads.
Il fidanzato di Emma, Leo Robinton, è un uomo d’affari di 30 anni, che viene dalla California. La coppia è molto riservata: la privacy per loro è una priorità e da quando la loro relazione è diventata più seria, Leo Robinton ha cancellato tutti i suoi social, a partire da Instagram, mentre non c’è stato alcun debutto dei due sull’account di Emma.
Nel frattempo tra la Watson e Tom Felton, suo attuale migliore amico, conosciuto sul set di Harry Potter come Draco Malfoy, si è sviluppato del feeling, confermato da una foto su Instagram pubblicata dal ragazzo stesso, mentre era intento a suonare con la Watson la chitarra in pigiama. Questo ha fatto rinascere nei fan la speranza nel possibile ritorno dell’amatissima ship “Dramione”.
In una vecchia intervista, Tom Felton ha dichiarato:
“Emma è adorabile. Ci vediamo spesso. In realtà, non pubblichiamo spesso foto dei nostri incontri, anche se tutti i adorano queste reunion”.
Preferite la coppia Emma e Leo? O Emma più Tom? A voi la scelta!
Di Giorgia Carnevale & Elena Pallotti