Jump Force
Jump Force è un videogioco nato il 14 febbraio 2019 in Giappone. Il 15 febbraio 2019 è uscito in Europa.
È un gioco picchiaduro a incontri in 3D. È supportato dalle console: PlayStation 4, Xbox One, Pc Microsoft Windows e Nintendo Switch. Sviluppato da Spike Chunsoft.
Il gioco presenta la modalità storia, la quale parla del malvagio Freezer che vuole distruggere New York. Questo però deve essere impedito dall’esercito capitanato da Son Goku e dell’esercito fa parte il nostro personaggio protagonista verrà, schierato per affrontare questa minaccia. Inoltre, nella modalità storia si possonoi scegliere 3 team: team Alfa, capitanato da Son Goku (nonché capo dell’esercito); team Beta, capitanato da Monkey D. Luffy e infine Team Gamma, capitanato da Uzumaki Naruto.
Sono anche presenti modalità 1vs1 offline e online. Delle modalità 1vs1 bisogna scegliere 3 personaggi tra i 57 personaggi presenti nel gioco provenienti da anime e manga. Gli anime e manga sono:
- Dragon Ball
- Naruto
- One Piece
- Bleach
- I Cavalieri Dello Zodiaco
- My Hero Academia
- Black Clover
- Le Bizzarre Avventure Di Jojo
- Ken Il Guerriero
- Hunter x Hunter
- Yu-Gi-Oh
- Yu Degli Spettri
- City Hunter
- Kenshin Samurai Vagabondo
- Dragon Quest: La Grande Avventura
A noi piace giocare a Jump Force perché è un gioco picchiaduro innovativo e soprattutto è collegato ad un altro mondo che ci piace tanto ovvero gli Anime.
Saverio Santorsola, Francesco Loconte e Matteo Marzulli