20 Marzo: Giornata Mondiale della Felicità
Come l’anno scorso, la maestra Raffaella ha lanciato una nuova sfida ai suoi alunni, un modo carino per far lavorare i piccoli insieme anche se distanti. Quest’anno si è approfondito il tema delle emozioni, in particolare la felicità, che soprattutto in questo periodo, non ci deve mai abbandonare.
Il 20 Marzo 2021 si è celebrata la Giornata Mondiale della Felicità e i bimbi, affiancati dalle proprie famiglie, hanno realizzato dei lavoretti per celebrarla. C’è chi ha realizzato dei dolci, chi disegni e cartelloni e chi ha utilizzato abiti e oggetti gialli, colore che rappresenta il sentimento della felicità. Insomma delle vere e proprie opere d’arte.
Vi starete chiedendo come hanno fatto questi bimbi di soli 4 anni a realizzare questi bei lavori? Beh, ci vuole solo un pizzico di volontà e tanta, anzi tantissima fantasia!!!
Non c’è modo e persone migliori dei bambini per rappresentare il sentimento della felicità: i loro occhi e le loro espressioni sono testimonianze autentiche di questo sentimento.
E ora vi lascio ammirare i capolavori dei nostri piccoli artisti!!
Veronica Griffa