Super Mario diventa realtà
Il nostro baffuto idraulico, Super Mario ha trovato casa in Giappone.
Il 18 marzo è stato inaugurato il nuovo Super Nintendo World, all’ interno degli Universal Studios Japan di Osaka, un parco divertimenti interamente dedicato ai personaggi di Super Mario Bros. Nel parco divertimenti ci sono negozi a tema, ristoranti, aree dedicate al tenero dinosauro Yoshi e anche ai bellissimi e coloratissimi bolidi di Mario Kart.
Dentro questo parco giochi è possibile acquistare un bracciale interattivo, collegato ad una app da scaricare sul telefono. Permette a ogni visitatore di essere protagonista del videogioco e terrà conto del punteggio. Si può provare anche una bellissima esperienza nella realtà aumentata attraverso degli speciali visori.
Il parco doveva essere inaugurato molto tempo prima, ma a causa della pandemia non è stato possibile. Attualmente ci sono regole molto rigide per poter entrare, per esempio non più di 10 mila persone con biglietti numerati e orari già stabiliti.
Quando si potrà tornare a viaggiare liberamente, se siete come me dei fan di Super Mario, vi consiglio di andare in vacanza in Giappone nel parco divertimenti di Super Nintendo World.
Giulia D’Addabbo