MIITOPIA: un’incredibile avventura!
Cari lettori, oggi vi voglio informare su un videogioco della Nintendo Switch: “Miitopia”.
Miitopia è un gioco di avventura, molto divertente e soprattutto pieno di sorprese.
La trama
Il nostro avatar incontra il “Duca del male” (l’antagonista) che vuole rubare tutti i volti dei personaggi di Miitopia! A questo punto entra in gioco la “Divinità” che ci aiuterà a continuare il gioco e a sbloccare nuovi livelli. La Divinità assegna il compito al nostro avatar di sconfiggere il Duca del male e di riportare i visi agli abitanti di Miitopia. E da quel momento comincia l’avventura del nostro avatar. Ma come farà da solo a sconfiggere il Duca del male? In vostro soccorso arriverà la Divinità che vi aiuterà a creare il vostro gruppo ideale. Ma basta spoiler!
I Mii
I Mii sono dei personaggi che noi possiamo personalizzare e creare e possono essere i membri del nostro gruppo o i personaggi di Miitopia. I membri del nostro gruppo possono avere delle relazioni che vanno da essere solo conoscenti a migliori amici! Per migliorare questo dettaglio bisogna incontrarsi con i Mii e far incontrare i Mii con gli altri membri del gruppo.
I mostri
Il Duca del male quando ruba i visi degli abitanti di Miitopia li trasporta sulla parte superiore dei vari mostri che cambiano in base al bioma.
I biomi
I biomi cambiano in base al livello raggiunto, contengono tutti un villaggio e possono essere: VERDALBORIA: un vasto bosco, IL DESERTO DI ARIDOSSO: un deserto in cui il caldo stordisce i nostri membri del gruppo e possono compiere anche azioni folli! Infine ELFOLONIA: uno strano bioma abitato dagli elfi.
Le classi
La Divinità ci proporrà delle “classi” per sconfiggere il Duca del male e salvare Miitopia. Ma cosa sono le classi? Le classi sono dei poteri magici che si dividono in: CAVALIERI, MAGHI, LADRI, CUOCHI, CANTANTI e SACERDOTI.
Ora vi spiegherò in che cosa consistono queste classi.
I CAVALIERI: hanno una forza incredibile e delle armi molto potenti.
I MAGHI: con delle magie assurde e poteri magnifici sconfiggono tutti i mostri.
I LADRI: la loro furbizia ruba rifornimenti di cibo ai mostri e con la loro agilità organizzano scherzi molto divertenti ai mostri, così da sconfiggerli!
I CUOCHI: con le loro ricette creano rifornimenti di cibo a tutto il loro gruppo, ma anche cibi pericolosi per sconfiggere i mostri!
I CANTANTI: i cantanti possono essere sia di sesso maschile che di sesso femminile, i cantanti con le loro canzoni rallegrano tutto il gruppo.
I SACERDOTI: riescono a curare e rianimare i membri del gruppo grazie a dei riti sacri.
Io gioco a Miitopia da qualche mese e se comincerete a giocarci anche voi ve ne innamorerete come è successo a me!
Giulia Masino.