Nuove Uscite su Netflix: “L’accademia del bene e del male”
Che cos’è L’accademia del bene e del male? L’accademia del bene e del male è il primo libro della saga per ragazzi di Soman Chiainani, noto autore e regista americano.
Ho letto le prime avventure di Sophie e Agatha (le due protagoniste) la scorsa estate ed è stato, fin da subito, amore a prima vista. Dato il grande successo del primo libro e successivamente della saga, una delle più famose case di produzione del momento, Netflix, ha deciso di produrre un film tratto dall’omonimo best seller.
Conosciamo la trama del libro…
Sophie e Agatha vengono ammesse alla leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe.
Sophie, graziosa e ben educata, è stata inaspettatamente assegnata alla Scuola del Male, mentre Agatha, scontrosa e un po’ dark, si ritroverà nella Scuola del Bene.
Forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono?
Da chi è composto il cast?
Per quanto riguarda il cast, sappiamo che a ricoprire il ruolo di Agatha e Sophie sono, rispettivamentem le attrici Sofia Wyle e Sophia Caruso. Probabilmente potreste già averle viste in alcune pellicole o serie tv: Sofia Wyle ha interpretato il ruolo di Gina Porter nella serie High School Musical: the musical oppure nella serie Andy Mack, mentre Sophia Caruso potreste ricordarla nei panni di Lydia Deezt nel musical di Broadway Beetlejuice o nel film Sono il numero quattro.
Invece, come personaggi secondari troviamo: Tedros, interpretato da Jamie Flatters, Kerry Washington nel ruolo della professoressa del bene, Clarissa Dovey, e per ultima, ma non per questo meno importante, Charlize Theron nei panni di Lady Lesso, professoressa dell’accademia del male.
ho trovato l’ articolo interessante