Lili Reinhart
Lili Pauline Reinhart è un’attrice statunitense, nata a Cleveland il 13 settembre 1996. La giovane attrice è cresciuta recitando nei teatri della comunità sin dall’età di 12 anni.
A 18 anni si trasferì a Los Angeles, per inseguire la sua passione per la recitazione ma, inizialmente, non ebbe fortuna; dopo cinque mesi di tentativi, stava per decidere di dedicarsi ad altro finchè, a partire dal 2017, iniziò a interpretare Betty Cooper, una protagonista della serie televisiva Riverdale.
Ha recitato in film come Linee parallele, il più recente, Le ragazze di Wall Street, I nostri cuori chimici, in cui ha recitato come protagonista al fianco di Austin Abrams e tanti altri. La sua carriera è decollata a tal punto da portarla a recitare al fianco di Jennifer Lopez nel film Hustlers, dove ha interpretato una stripper. Proprio con questo film la giovane attrice ha confermato al pubblico e ai produttori il suo grande valore e la sua versatilità.
Nel Settembre del 2020 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, intitolata “Swimming Lessons”. Il libro parla di giovani amori, ansia e depressione che derivano da una fama improvvisa e la sofferenza che si prova per la fine di qualcosa.
Nonostante il successo lavorativo, la giovane attrice ha avuto diverse difficoltà nella sua vita, infatti, nel corso di un’intervista, ha dichiarato che all’età di 14 anni le furono diagnosticati disturbi depressivi. La giovane ha ammesso di aver impiegato un po’ a svelarlo per paura del giudizio della gente, ma anche grazie alla cantante e amica Demi Lovato, è riuscita a rivelare questa sua debolezza. Inoltre, quando ha dichiarato di essere bisessuale, nel giugno del 2020, ha ricevuto tantissime critiche.
Un altro motivo di sofferenza per la ragazza sono state le accuse di body shaming, che l’hanno portata a utilizzare i suoi social per veicolare messaggi di body positivity, mostrandosi senza trucco e con tutte le sue imperfezioni.
Ho conosciuto questa attrice vedendo la serie Riverdale e mi ha incuriosito molto perciò ho deciso di scrivere queste articolo… Spero vi piaccia!
Veronica Griffa