La Nintendo, un videogioco divertente
Ciao oggi vi parlo del videogioco Nintendo Switch e di alcuni suoi giochi.
La Nintendo è un videogioco. Si può portare in giro e per proteggerla puoi mettere la pellicola e metterla nella custodia. Lo schermo si può collegare alla TV e si deve staccare dai Joy-con per poter giocare. Grazie ai Joy-con si può scegliere il personaggio e far muovere il personaggio. Per chi non lo sapesse si possono comprare e cambiare i colori dei Joy-con. In tutti i giochi si usano e si allacciano i porta Joy-con al polso.
MARIO PARTY
Ora, vi spiego il gioco: Mario Party è un gioco molto divertente, puoi anche giocare con gli amici. Alcuni minigiochi, al suo interno, sono tranquilli e carini invece in altri minigiochi devi muoverti e fare molta attenzione; puoi anche scegliere una mappa. Ci sono mappe singole tipo: il lancio dei dadi.
UN ALTRO GIOCO E’ NINTENDO SWITCH SPORT
Nintendo Switch SPORT è un gioco dove ci sono diversi sport: calcio, pallavolo, chanbara, badminton e golf. Si può giocare con tutto il mondo, con amici lontani o con amici locali cioè nella stessa stanza. Per giocare a calcio, mentre tiri i rigori devi metterti la fascetta al ginocchio e legarla bene perché, dentro devi metterci il Joy-con. Per tutto il resto e per tutti gli sport si allacciano e stringono i porta Joy-con al polso. Per me sono tutti i giochi divertenti e allegri. Spero che se ci giocherete vi divertirete.
Giorgia Mele