The legend of Zelda: Tears of the kingdom
The Legend Of Zelda Tears Of The Kingdom è un videogioco uscito il 12 marzo 2022 solo per Nintendo Switch. Tratta di un’epica avventura attraverso le varie stratificazioni terrestri: Hyrule, il centro della mappa, il sottosuolo e il cielo.
Noi siamo Link, il protagonista e dobbiamo salvare Zelda la principessa di Hyrule, da Ganondorf, la reincarnazione di un cattivo che era stato sconfitto più di 100 anni prima, con l’aiuto dell’ultraumano cioè la mano destra dell’antenato di Link, Raul.
Raul ci aiuterà nelle nostre imprese eroiche, insieme alla “tavoletta di Pruna” un’ invenzione di Rovely, uno scienziatoù
Nella nostra avventura troveremo molti mostri che rinasceranno dopo 7 giorni dalla loro morte a causa della luna rossa.
Per riuscire a sconfiggere Ganondorf avremo bisogno dell’ aiuto dei 5 saggi: Tulin il saggio del vento, Riju la saggia dei fulmini, Yunobo il saggio del fuoco, Sidon il saggio dell’acqua e Mineru la saggia dello spirito.
Per essere aiutati da questi saggi avremo bisogno di sconfiggere 4 boss principali : la Regina dei Ghibdo per Riju, Cryogala per Tulin, Ghoma per Yunobo e Oktokos per Sidon. Per Mineru invece il prototipo distrutto che non si deve affrontare per forza ma conviene avere il suo aiuto.
Dopo aver recuperato la spada suprema avremo bisogno di un aiuto dalla principessa Zelda che, grazie alla “Lacrima del drago” che mangia per potersi trasformare in questo essere, riusciremo a sconfiggere Ganondorf nella sua forma dragonica.
Giulia Palmieri.