L’unione fa la forza
Si è tenuta nella tarda serata di giovedì 18 luglio a Paestum la premiazione della XII edizione della rassegna nazionale di corti cinematografici dedicata alle scuole primarie e secondarie di I grado “Cinedù”.
“L’unione fa la forza” è stato il tema di quest’anno e la scuola “Loi-Santomauro” ha partecipato con il cortometraggio “Al bivio”, sull’inclusione e la parità di genere.
I ragazzi della scuola secondaria “Santomauro”, guidati dai prof. Cardone, De Fino, Giannattasio, hanno partecipato con entusiasmo straordinario al progetto, impegnandosi con serietà nelle varie fasi: la scrittura del soggetto, le prove, la realizzazione finale con la troupe.
Un impegno premiato con un meritatissimo primo posto attribuito all’unanimità dalla giuria, che ha decretato il vincitore tra le 150 scuole arrivate in finale.
I protagonisti hanno partecipato numerosi all’evento e hanno ricevuto il premio dal presentatore della serata, Alessandro Cecchi Paone.
Congratulazioni agli alunni e ai docenti che hanno creduto nel progetto e sono riusciti nell’impresa bellissima di portare il cinema tra i banchi di scuola.
La redazione