La caduta di Puff Daddy (P Diddy)
Sean Combs (in arte Puff Daddy) è nato ad Harlem a New York il 4 novembre 1969. È entrato nel mondo della musica dalla fine degli anni ’80 e faceva East Coast Hip Hop.
È sposato con Sarah Chapman e ha cinque figli.
Recentemente è stato accusato di aggressione sessuale (più di 120 vittime).
Come dichiarato dalle vittime, venivano organizzate feste i cui invitati erano vestiti tutti di bianco (white party) in cui stordiva le “vittime” con alcol e stupefacenti prima di abusarle. Lui ha avuto tanti complici, alcuni dei quali molto famosi.
I white party di Diddy venivano divisi in due parti: nella prima si partecipava a una festa normale in cui le celebrità si divertivano e mangiavano insieme; nella seconda parte avvenivano le cose scandalose elencate precedentemente. Alla seconda festa non tutti potevano accedere, solo pochissimi inviati scelti.
La lista dei presenti:
Il processo si svolgerà il 5 maggio 2025.
Come è stato smascherato?
È iniziato tutto a novembre del 2023, quando l’ex di Sean (Cassie Ventura) lo ha accusato di averla costretta ad avere rapporti sessuali con altri uomini. Tutto ciò sotto effetto di stupefacenti. Questo accadeva dal 2005 al 2018.
Dopo la sua accusa, molte altre ragazze hanno denunciato abusi. Un’ex studentessa ha fatto causa a Diddy sostenendo di essere stata obbligata ad assumere stupefacenti e poi violentata. Il tutto ripreso da telecamere e mostrato ad altre persone. Altre donne lo hanno accusato per lo stesso motivo.
Il rapper si dichiara innocente però una videocamera di sorveglianza lo ha catturato mentre prendeva a calci la sua ex.
P Diddy ora è in carcere, in attesa del suo processo.
Matteo Pischettola
Samuele Lisco