Black Myth Wukong: un gioco “straccia premi”
Black Myth Wukong è un gioco pubblicato il 19 agosto 2024 e nella prima settimana ha venduto più di 10 milioni di copie. Il protagonista di questo gioco è una scimmia antropomorfa senza nome, ma i nemici lo chiamano “il predestinato”. L’ obbiettivo del protagonista è di diventare un grande guerriero che combatte per la giustizia (come il guerriero mitologico Son Wukong). Questa scimmia deve superare ostacoli e battere innumerevoli Boss per avanzare di livello, sbloccare abilità fortissime e diventare potentissimo. Nel gioco quando sconfiggi un Boss o prendi una nuova armatura oppure ti puoi trasformare in lui per sferrare un attacco speciale.
Il gioco ha una grafica “fotorealistica” (che potresti confondere con la realtà) e ha delle meccaniche e cinematiche perfette. L’unico problema è la storia: il gioco si divide in 6 capitoli, ognuno ha una storia e un bioma (giungla, deserto, montagna) diverso ma quando ne finisci uno vieni catapultato nell’altro bioma senza coerenza. Il titolo, sviluppato da Game Science, ha vinto molti premi: quello per la grafica, per le meccaniche e per le copie vendute. Se non ci fosse questo problema il gioco sarebbe un capolavoro.
A Dicembre ci sarà l’ evento “Game of the Year 2024” in cui si valuterà il gioco migliore dell’anno e, senza dubbio, questo gioco ha ottime possibilità di vincere.
Roberto Santoro