Black Panther: Wakanda forever
ALLERTA SPOILER!!!
Questo film, uscito al cinema, parla della sorella di T’Challa, Shuri, addolorata per la perdita del fratello (per chi non lo sapesse l’attore che lo interpretava è morto due anni fa); la madre le spiega che la morte fa parte della vita e bisogna affrontarla con coraggio. Mentre parlano, dall’acqua emerge Namor, il nemico nel film.
Namor, in cambio della pace, pretende la morte della scienziata che ha costruito un rivelatore di vibranio, il metallo più resistente dell’universo caduto attraverso un meteorite in una zona dell’ Africa. Cinque tribù si unirono e chiamarono quella nazione Wakanda.
Shury, nella battaglia finale tra il popolo di Namor e il Wakanda, indosserà per la prima volta l’armatura in vibranio che la porterà a vincere, non ucciderà Namor ma lo esilierà con la promessa di non intraprendere più guerre.
Alla fine del film si scopre che T’Challa aveva avuto un figlio che porta il suo stesso nome e che sarà probabilmente destinato al t
rono Wakandiano.
È stato un film molto bello anche perchè gli sceneggiatori sono riusciti a mandare avanti la storia anche senza Chadwick Boseman, l’attore che interpretava Black Panther.
Davide Di Rienzo