I gol più belli
Ciao a tutti, io sono Francesco e vi parlerò dei goal più belli e antichi.
Uno di questi capitò nel 1986 e lo fece Diego Armando Maradona in finale (Argentina Vs Inghilterra).
Proprio agli ultimi minuti della partita, Maradona segnò un super goal di mano, ma tutti i giocatori dell’ Inghilterra avevano notato questo; all’ arbitro era sembrato un goal di testa e perciò lo diede per valido, facendo vincere l’Argentina.
Un altro goal fu quello che Pelè segnò in rovesciata con la Francia in semifinale e fece impazzire tutti i tifosi del Brasile.
Poi c’è quello di Ronaldinho: era un giocatore di una squadra spagnola molto forte. Anche lui fece impazzire tutti con i suoi goal magnifici, punizioni, rovesciate, etc..
Nel 2006 c’è stato un altro goal, quello di Alessandro Del Piero che è stato un grande giocatore e anche ex allenatore.
Un altro ancora di goal, è quello di Highita che una volta, sul rigore, non prese il pallone con le mani, ma lo prese con la mossa dello scorpione, facendo impazzire tutti.
Infine nel 1994 c’è stato un altro goal di Ronaldo ”il fenomeno”. Alla fine della partita Brasile-Italia, le 2 squadre pareggiarono e andarono ai rigori. Dopo che il Brasile segnò con il calcio di rigore, per l’Italia toccava a Roberto Baggio che, tirando dal dischetto prese una storta facendo, così, vincere il Brasile.
Andrea Filomeno, Gabriele Caldarulo, Francesco Manziana e Marco Stefanelli.
E la rovesciata di Wayne Rooney e quella di Ibrahimovic da centrocampo dove le mettiamo?
Comunque bell’articolo
Maradona segnò di mano nei quarti di finale, “Highita” si scrive Higuita, lui non fece nessun goal e non era su rigore, bensì su lancio lungo degli avversari.