Stranger things
Stranger Things è una serie tv ambientata negli anni 80 di genere “horror, thriller, soprannaturale”: esistono al momento 4 stagioni e questa estate è prevista la 5^ e ultima.
Questa serie tv parla di alcuni ragazzi di nome Will, Mike, Dustin e Lucas che si trovano a Hawkins e si vedono spesso a casa di Mike per giocare a un gioco da tavola chiamato Dungeons & Dragons. Nella prima stagione, un giorno, andando via da casa di Mike, Will decide di tornare da solo fino a quando nota una cosa strana in lontananza: è il demogorgone, un mostro del gioco. Will cera di scappare ma viene catturato e portato nel Sottosopra che è un universo parallelo abitato dai demogorgoni.
Mike, Lucas e Dustin si mettono in cerca di Will, e incontrano Undici, una ragazza con poteri soprannaturali, che sta scappando da un laboratorio nel quale sono in corso alcuni esperimenti.
Diventano tutti molto amici e insieme salvano Will. Grazie alla loro amicizia, anche se sono in posti diversi, ad ogni finale di stagione riescono sempre a ritrovarsi e ad aiutarsi l’un l’altro.
Il cast è formato da:
Finn Wolfhard (Mike)
Millie Bobby Brown (Undici)
Noah Schnapp (Will)
Sadie Sink (Max)
Caleb McLaunghlin (Lucas)
Gaten Matarazzo (Dustin)
Christina Rotunno e Nicole Notariale Ambruosi