Dona un libro alla nostra scuola:#ioleggoperché
Ieri, siamo diventati dei veri librai grazie al progetto #ioleggoperché.
La nostra scuola ha scelto alcuni alunni per partecipare a questo evento composto da due parti: la formazione e l’evento. La prima parte, si è tenuta nella biblioteca della scuola, mentre la seconda, nella libreria Svoltastorie.
FORMAZIONE:
La docente Patrizia De Manno, ha tenuto un corso formativo dove abbiamo imparato la struttura di un libro, che si dividono in ROMANZI e ALBI ILLUSTRATI eccetera. Per farci sentire dei veri librai, la maestra ci ha fornito anche dei badge. Abbiamo creato dei cartelloni che poi avremmo appeso nella libreria. Infine, dopo vari racconti letti, abbiamo scelto qualche libro da leggere il “grande giorno”.
EVENTO:
Ed ecco arrivato il grande giorno: siamo arrivati alla libreria alle 17:00, abbiamo affisso i cartelloni e ci siamo esercitati ancora, prima che arrivassero amici, parenti e spettatori. All’inizio, eravamo un po’ agitati, ma, alla fine, tantissime persone hanno donato un libro alla nostra biblioteca. E così, grazie al progetto #ioleggoperchè e alla libreria Svoltastorie, la nostra scuola, ha più libri.
Virginia Jermoli, Martina Miolli.