Descendants: un film malvagiamente bello!
Avete voglia di immergervi in un mondo fuori dagli schemi Disney? Beh, eccovi accontentati!
Descendants è un film girato da Kenny Ortega nel 2015 a Honolulu. Gli attori principali sono:
- Dove Olivia Cameron: attrice e cantante statunitense, nel film interpreta Mal
- Sofia Carson: attrice, cantante e ballerina statunitense, recita la parte di Evie
- Booboo Stewart: attore, cantante, modello ed esperto di arti marziale statunitense, impersona Jay
- Cameron Boyce: attore, modello e ballerino statunitense, interpreta Carlos
TRAMA: allerta spoiler!
Descendants (in italiano, I discendenti) è una saga che parla della storia di ragazzi figli di personaggi Disney; i quattro ragazzi protagonisti, Mal, Evie, Jay e Carlos, sono rispettivamente i figli di: Malefica, Regina Cattiva, Jafar, Crudelia De Mon.
Descentants 1:
I ragazzi, che vivono sull’Isola degli Sperduti insieme agli altri cattivi, vengono invitati da Re Ben alla Auradon Prep, la scuola dei buoni, con il compito di rubare la bacchetta alla Fata Madrina. Quando Mal si ritrova molto vicina a quest’ultima, si accorge che non è la cosa che vuole veramente.
Descendants 2:
In questo secondo film i ragazzi si ritrovano sull’Isola degli Sperduti: la loro amica Mal è fuggita perchè sentiva la mancanza delle malvagità e cattiverie a cui era abituata prima di andare ad Auradon. Una volta giunti sull’isola, Ben arrivato per salvare Mal, viene rapito da Uma, la figlia di Ursula, che ha una disperata fame di potere e vuole che tutti i cattivi dell’isola siano liberati.
Descendants 3:
Quando Uma diventa buona, i nostri 4 eroi si imbattono in nuovi pericoli: durante la proposta di fidanzamento di Ben a Mal, Audrie, l’ex fidanzata di Ben e figlia della Bella Addormentata, è molto arrabbiata con Mal perché le ha rubato il ragazzo e il futuro titolo di regina. Audrie decide di fargliela pagare trasformandosi da principessina buona e gentile, in una strega che non risparmia nessuno pur di vincere. Con l’aiuto dello scettro di Malefica Audrie pietrifica tutti, l’unica che può evitare tutto ciò è Mal. Alla fine del film la barriera dell’Isola degli Sperduti viene rimossa.
Descendants 4:
Uma è diventata preside della Auradon Prep mentre Mal, Jay, Evie e Ben sono in viaggio lontano da Auradon. Uma invita Red, la figlia della Regina di Cuori a studiare nella propria scuola. Red è una ragazzina ribelle che, a differenza della madre, non è cattiva anzi è una fuorilegge nel suo paese perché distrugge la figura della regina. Madre e figlia vanno ad Auradon per l’inizio dell’anno ma il vero scopo della madre di Red è impossessarsi di questo regno. La ragazza e Chloe, una sua coetanea, grazie a un orologio magico riescono a viaggiare nel tempo fino all’anno in cui le proprie madri frequentavano Merlin Academy e si rendono conto che erano completamente diverse. Per colpa di uno scherzo, Bridget, la madre di Red, era diventata una cattiva spietata. Le ragazze cercano di far rimanere Bridget una brava persona sabotando lo scherzo.
Considerazioni personali:
Per noi i film sono stati fantastici, li riteniamo un modo originale e nuovo per vedere i personaggi Disney a cui siamo da sempre affezionati. Questi beniamini crescono con noi: quando eravamo piccoli seguivamo le storie originali mentre crescendo ci siamo appassionati alla loro evoluzione.
Lara De Angelis, Alice Guerra, Martina Mandola