Intitolazione dell’Auditorium della El/7 alla maestra Carmela Aliano
Il pomeriggio di lunedì 24 giugno si è tenuta, alle ore 16:30, presso la scuola “El/7 Montello”, la cerimonia di Intitolazione dell’Auditorium, dedicato alla memoria della docente Carmela Aliano.
La cerimonia è stata un momento collettivo dedicato al ricordo della Docente e del grande contributo di umanità e professionalità che ha donato alla Scuola, adoperandosi per la formazione di tanti piccoli allievi.
Durante la cerimonia, tenuta dal Dirigente scolastico Anna Lia Minoia, alla quale hanno partecipato tutti i docenti della scuola dell’Infanzia e Primaria, i collaboratori scolastici del plesso El/7, gli amici e i familiari, sono state numerose le testimonianze di stima e di affetto per la docente Carmela Aliano.
La nostra dolce Carmela resterà nei nostri ricordi e nei nostri cuori per sempre e a lei dedico la lettera scritta dalla sua amica collega Ketty.
Cara Carmela,
voglio ricordarti sorridente e consigliera, come eri ogni giorno quando entravi in sezione.
Il silenzio e il vuoto per la tua scomparsa sono incolmabili.
Io ho avuto il privilegio di conoscerti per quella che eri come maestra, come mamma, come nonna e come amica, oltre che come collega.
Ho avuto il privilegio di apprezzare la tua tenacia e la tua profonda umiltà, tanto da diventare un modello.
La tua immagine resterà con me e con tutte noi, ci accompagnerà e ci sosterrà nel nostro lavoro, in modo chiaro e tu, seppur da lassù, possa continuare ad essere, per sempre, una di noi.
Ciao amica mia!
Dora Campanale