Torneo di palla rilanciata: impegnativo ma divertente
Il torneo di palla rilanciata è una competizione che si è tenuta alla scuola media Santomauro da gennaio a aprile 2025 e che ha dato la possibilità di imparare un nuovo sport e le sue regole. Hanno partecipato sei classi prime e ognuna formava una squadra. In tutto c’erano sei squadre diverse: A-B-C-D-E-F. A trionfare è stata la IC.
L’obiettivo del gioco è fare più punti possibili per permettere alla squadra di arrivare in finale. Per fare punto bisogna lanciare la palla sopra una rete e farla arrivare nel campo dell’avversario. Se la palla colpisce la rete o non arriva nel campo avversario si attribuisce il punto all’altra squadra.
L’arbitro e il coordinatore del torneo è stato il professore di educazione motoria Antonio Orlando.
La classifica è stata: al primo posto IC, al secondo IF, al terzo ID, al quarto IA, al quinto IB, al sesto la IE. Per ogni squadra è stato dato un premio al suo miglior giocatore.
In questo torneo ci sono stati momenti divertenti, tristi e impegnativi che si alternavano. È stata un’esperienza molto entusiasmante e ha creato nuove amicizie e rafforzato le vecchie. Lo sport unisce sempre.

Matthew Macavero
Alessandro Cariola
Andrea Sinisi
Giulia Visimberga