Serie NETFLIX: Chiamatemi Anna (Anne with E)
In questi giorni restando a casa, ho scoperto su NETFLIX una serie meravigliosa di nome “Chiamatemi Anna”, tratto dal libro “Anna dai capelli rossi”, ambientata nel 1896 nell’Isola Prince Edward in Canada.
Si tratta di una serie canadese prodotta dal 2017 al 2019: vi consiglio di vederla non solo per la trama, ma anche per l’ottima interpretazione della protagonista, Anna Shirley.
Anna si scontrerà con imbarazzanti situazioni, divertenti scene, e una storia d’amore improvvisa con un affascinante ragazzo.
La serie tv è stata vincitrice di numerosi premi internazionali nella sua categoria, mentre la sua protagonista è stata premiata come migliore attrice drammatica di serie tv del 2018.
La prima stagione si compone di 7 episodi, mentre la seconda e la terza stagione si sviluppano su 10 episodi ciascuna. Ogni episodio a una durata di 45 minuti circa.
TRAMA (no spoiler)
Anna Shirley rimane orfana fin dalla sua nascita, poichè i suoi genitori muiono a causa di una malattia infettiva. La piccola, dopo questo sfortunato evento, viene affidata prima a 2 famiglie molto povere e poi finisce in orfanotrofio dove viene bullizzata e picchiata per la sua “fervida immaginazione”. Dopo tutti questi sfortunati eventi, viene adottata dagli anziani signori Cuthbert. La ragazza cambierà drasticamente la loro vita …
Se la storia vi ha appassionato non vi resta che guardare tutte d’un fiato le 3 stagioni di “Chiamatemi Anna”.
Elena Pallotti