Alla Santomauro la buona cucina non si ferma!
Questa pandemia mondiale ha fermato tantissime attività, ma da noi l’ormai tradizionale Santomauro Masterchef non si è fermato!
Anche in video lezione abbiamo partecipato a questa esperienza fantastica, una gara culinaria durante la quale ci siamo anche molto divertiti.
All’inizio tutti eravamo convinti che questo progetto in DAD sarebbe stato impossibile da realizzare, ma grazie alle nostre fantastiche Professoresse, che hanno trovato un modo, abbiamo partecipato a questa gara di cucina digitale!
Di sicuro non è stato come le precedenti edizioni: a dir la verità è stato totalmente diverso dalle altre edizioni, perché ovviamente la giuria non ha potuto assaggiare i nostri piatti. La gara di cucina si è trasformata in Fatto in casa per voi, nello stile della Santomauro: preparazione da parte nostra dei piatti e invio delle foto
Possiamo, comunque, garantire che i piatti erano veramente deliziosi!
Con le foto abbiamo creato un video dove facciamo vedere tutti i piatti e le ricette.
Ecco come è stato svolto: prima che scoppiasse la pandemia, abbiamo scelto i piatti da preparare e abbiamo creato un ricettario con disegni e ricette con l’aiuto della Professoressa di Arte. Poi, quando purtroppo è scoppiata la pandemia, abbiamo fatto varie foto mentre cucinavamo e le abbiamo montate in unico video.
Il video ha avuto un enorme successo tra le Professoresse, che sono rimaste molto soddisfatte del nostro lavoro!
Claudia Margiotta, Jonathan Strippoli