UNA FANTASTICA ESPERIENZA SPORTIVA PER LA SANTOMAURO!
Il giorno 31/01/2019 io, insieme ad un gruppo di compagni della Santomauro, abbiamo vissuto una fantastica esperienza di divertimento e sport!
I prof. di educazione fisica, Giannattasio e Capobianco della nostra scuola hanno, nei giorni precedenti, selezionato un folto gruppo di alunni provenienti dalle classi prime, seconde e terze, per partecipare ad una gara di corsa campestre dei Giochi Studenteschi.
Il giorno stabilito, dunque, ci siamo recati presso Palo Del Colle per partecipare alla corsa; c’erano moltissimi ragazzi provenienti dalle altre scuole medie di Bari e delle provincie di Bari e BAT.
La masseria Vero di Palo Del Colle, che abbiamo raggiunto in pullman, insieme ad altri ragazzi e professori della Scuola Media Amedeo D’Aosta, ha ospitato centinaia di studenti e le gare si sono svolte nell’ area interna ad essa, in un percorso lungo 1,5 Km, tracciato dagli organizzatori dell’evento.
Il primo gruppo che ha disputato la gara era formato dalle ragazze delle prime classi. A seguire il gruppo dei ragazzi delle seconde e così per ogni ordine di classe.
Al termine della manifestazione c’è stata una cerimonia di premiazione. Una ragazza del nostro gruppo, Elisabetta, si è posizionata al quarto posto.
Penso che sia stata una bellissima esperienza perché abbiamo trascorso una giornata all’aperto e abbiamo condiviso un unico obiettivo: divertirci e vivere lo sport in allegria.
Alessandro Orlando