La leggenda dell’albero di Natale
Il Natale si festeggia in tutto il mondo con tradizioni diverse, ma non può mai mancare l’albero con le sue lucine e i suoi addobbi. Nelle case esso crea un’ atmosfera magica ed accogliente. Ci sono molte leggende che spiegano com’è nata questa tradizione, ce ne una però che mi ha colpito in modo particolare e voglio raccontarvela.
Era la vigilia di Natale di tanti anni fa ed un bambino era andato nel bosco per cercare un ceppo di legna da ardere nel camino.
Nel frattempo divenne buio ed iniziò una bufera di neve. Il bambino non riuscì a ritrovare la strada di casa, triste e stanco, si addormentò sotto i rami di un grande Abete. L’albero per proteggerlo abbassò i suoi rami in modo da formare una capanna. Il mattino dopo, a Natale il bambino fu svegliato dalle voci degli abitanti del villaggio che lo stavano cercando e poté riabbracciare la sua famiglia. In quel momento tutti videro che sui rami dell’abete la neve aveva formato dei meravigliosi cristalli brillanti alla luce del sole.
Per ricordare questo evento, l’abete venne adottato come simbolo del Natale e da quel giorno abbellisce strade e case di tutto il mondo.
Alessandro Lazzari
Non lo sapevo, wow