Rupert Grint
Rupert Alexander Lloyd Grint è nato ad Harlow il 24 agosto del 1988.
E’ diventato famoso interpretando il co-protagonista maschile Ron Weasley nella saga di Harry Potter.
Ecco la sua carta d’identità:
Altezza: 1,73cm
anni: 32
segno zodiacale: vergine
peso: 63,5 kg
dettagli anatomici occhi e capelli: azzurri, rossi.
religione: cristiana
genitori: Nigel Grint e Jo Grint
fratelli e sorelle: James Grint, Samantha Grint, Charlotte Grint, Georgina Grint
Grande fan dei libri di J. K. Rowling, inviò alla produzione un video girato da sé vestito da professore, chiedendo di poter partecipare alle riprese in musica rap. Vinse le selezioni e interpretò così il ruolo del migliore amico di Harry, Ron Weasley.
Il 9 luglio del 2007, Rupert insieme ai suoi amici, Emma e Daniel, ha lasciato le impronte di mani, piedi e bacchetta magica, alla cerimonia “Hands Feet and Wands” davanti al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood.
Raggiunto l’ottavo capitolo della saga, Rupert ha raccontato che la sua carriera da attore non era in realtà, una passione coltivata negli anni, ma una cosa della quale si è innamorato facendola.
Arrivato a un certo punto infatti, ha iniziato a sentirsi intrappolato in una sorta di bolla, che gli ha fatto dubitare che quella fosse davvero la sua strada e vivere nello stesso ambiente fin da bambino lo ha spinto a un certo punto a voler fuggire, ma ciò per fortuna non è accaduto.
Rupert Grint ha molte cose in comune con il suo personaggio, infatti, nel film “La camera dei segreti” gli è stato più facile recitare alcune scene poichè l’attore soffre di aracnofobia, tanto da non riuscire a vedere le parti del film nelle quali compare il ragno gigante Aragog.
Rupert ed Ed Sheeran sono molto amici e si somigliano molto: dei due, infatti, girano molte foto dove sono vestiti allo stesso modo. Per strada capita spesso che le persone fermino Rupert pensando che sia il cantante. I due sembra abbiano preso gusto con gli scambi di persona pubblici, come quando Rupert si presentò al programma di MTV, After Hourse, nei panni del cantante.
L’attore è una di quelle persone che non dà molte informazioni sulla propria vita privata ma, grazie a una foto da lui stesso pubblicata, abbiamo scoperto, che il 7 maggio 2020 ha avuto una bellissima figlia chiamata Wensdey G. Grint. Voi cosa ne pensate?
Giorgia Carnevale e Elena Pallotti